Specchiera
Dall'antichità ai giorni nostri lo specchio è stato portatore di molteplici significati e funzioni: simbolo di purezza, prudenza, autocoscienza, di vanitas, di superbia e lussuria; strumento divinatorio e negromantico ma anche mezzo di indagine scientifica.
I primi specchi erano piccole lastre convesse d'argento o di bronzo lucidato che si portavano 'a mano'. Specchi di dimensioni più grandi compaiono solo dopo il I secolo d.C. In epoca rinascimentale Venezia e Norimberga controllano la produzione di specchi di vetro con rivestimento metallico piani. Lo specchio giunge fino ai giorni nostri con due funzioni principali: elemento di decorazione per interni e oggetto su cui riflettere la propria immagine.
Bolan srl prosegue la storia dello specchio nei tempi moderni con la produzione della specchiera per il bagno funzionale e decorativa al tempo stesso. La nostra azienda Bolan srl concentra il suo lavoro e la sua creatività nell'arredo bagno che non sia solo arredo ma anche oggetto bello da vedere.
La specchiera da bagno diventa allora prima di tutto elemento decorativo e, da oggetto di vanitas, la specchiera diventa soggetto di vanitas per l'eleganza e la raffinatezza delle forme.