Specchio bagno
La letteratura e le arti figurative ci accompagnano nella storia dello specchio dall'antichità ad oggi. Fino al Medioevo lo specchio era un supporto metallico leggermente convesso con una lamina lucida d'argento soggetta ogni giorno a ossidazione; oggi lo specchio si ottiene sottoponendo una lastra di vetro al trattamento di argentatura.
Lo specchio nelle varie epoche è strumento essenziale della cosmesi e oggetto pregiato per la sua rarità. Nonostante la sua diffusione dell'oggetto, abbiamo scelto di creare degli specchi secondo con le caratteristiche del passato: pregio, purezza delle forme, immagine della perfezione, funzionalità. Lo specchio è oggetto essenziale nella stanza da bagno e in tutta la casa.
Linee pure disegnano forme quadrate, rettangolari, ovali, rotonde dove vedersi riflessi per le azioni quotidiane del mattino e della sera. Nella stanza da bagno lo specchio, dall'antichità fino ad oggi, continua ad avere quella funzione di 'strumento per la toilette'.
Da un lato lo specchio mantiene la funzione di immagine perfetta della realtà, dall'altra lo specchio veste le pareti del tuo bagno creando uno spazio illusorio, ricco di luce e di spazi dilatati. Nella linea di arredo bagno Bolan srl lo specchio è arredamento.